I Nostri Servizi

 

Assistenza tecnica continuativa

La nostra azienda è in grado di assicurare l'assistenza tecnica a tutti i suoi impianti su tutto il territorio nazionale con proprio personale specializzato. L'assistenza può essere su chiamata, con garanzia di intervento entro le 24 o 48 ore, o pianificata con contratto di manutenzione ordinaria. Il contratto comprende un numero minimo di interventi periodici concordati con il cliente che vanno da due a quattro in un periodo di un anno dalla stipulazione del contratto. Il contratto vale un anno ed il costo annuale varia a seconda delle opzioni scelte dal cliente. Tale contratto può comprendere :

 

  • Gruppi Frigoriferi Condizionamento
    Predisposizione dei gruppi per il funzionamento stagionale; Controllo e taratura di tutti gli automatismi; Controllo dei lubrificanti del circuito frigorifero ed eventuale rabbocco; Controllo del fluido refrigerante ed eventuale rabbocco; Verifica della corretta circolazione del fluido refrigerante; Pulizia delle batterie di scambio termico (condensatori); Controllo di tutte le connessioni elettriche; Verifica dei sensi di rotazione di tutti i motori elettrici. Verifica di eventuali formazioni di ghiaccio nelle batterie di scambio termico; Verifica del corretto drenaggio degli scarichi; Verifica del senso di rotazione dei ventilatori.
  • Termoconvettori
    Pulizia dei filtri aria; Controllo di tutte le connessioni elettriche; Pulizia delle bacinelle di raccolta condensa e di drenaggio. Sostituzione filtri aria. Bonificazione filtri e condotte.
  • Parti Idrauliche
    Verifica della tenuta dei premistoppa e delle parti in movimento; Verifica del senso di rotazione delle pompe; Pulizia culatte raffreddamento pompe, Controllo assorbimento dei motori. Verifica della tenuta dei premistoppa.
  • Strumentazione di controllo e comando
    Controllo generale di eventuali anomalie e ripristino. Prova di efficienza di tutti i componenti; Verifica della taratura delle protezioni termiche; Pulizia di tutti i contatti elettrici. Sostituzione periodica comandi elettromeccanici (Contattoti, Termici, Relè, Timer)
  • Struttura celle - Porte - Valvole di compensazione
    Controllo di eventuali formazioni di ghiaccio nei giunti di raccordo dei pannelli sandwich; Controllo del regolare funzionamento e tenuta delle porte ed eventuale registrazione; Controllo di eventuali formazioni di ghiaccio ai bordi delle valvole di compensazione.

 


 

Tele assistenza

Offriamo la possibilità di installare sistemi di tele gestione e tele assistenza sia locale che remota degli impianti per garantire un continuo monitoraggio e controllo della funzionalità dell'impianto in tutte le sue componenti, sia da parte del cliente che del nostro ufficio tecnico, il quale può intervenire direttamente sull'impianto ed effettuare una prima diagnosi ed eventualmente consentire all'impianto di ripartire. Il sistema ha tre livelli (e tre costi) di installazione. Si può scegliere tra un sistema consolle, un sistema interfaccia collegato a pc fornito dal cliente, un sistema completo comprendente pc dedicato, monitor e stampante. Tutti i sistemi sono dotati di modem e vanno collegati ad una linea telefonica standard dedicata e garantiscono un continuo monitoraggio di tutto l'impianto e l'invio verso fax, sms e stampante di eventuali allarmi attivi sugli impianti. Tutti i sistemi con la connessione da remoto consentono la visualizzazione dello stato dell'impianto, la modifica dei parametri di funzionamento e il download degli storici. La connessione può essere diretta, via chiamata telefonica tramite software installato su pc remoto dotato di modem, o nel caso di sistema completo anche via internet creando un sito collegato al sistema locale e protetto da password.

 

 


 

Progettazione e Certificazione

Progettazione flessibile degli impianti e dei volumi in continuo contatto con il cliente. Stampa di disegni preliminari con soluzioni diverse, calcolo dei posti pallet, posti binz, spazi carrellabili, scaffalature. Continui sopralluoghi, corrispondenza elettronica e cartacea consentono di realizzare un prodotto che soddisfi tutte le esigenze del cliente in termini di spazi, funzionalità e costo.

 

 

Azienda autorizzata per il rilascio di dichiarazione di conformità, certificazione TÜV Direttiva Europea PED 97/23/CE per gli impianti frigoriferi.

Scarica la descrizione della certificazione