Magazzini Frigoriferi
Progettazione e realizzazione di magazzini refrigerati per la grande e la piccola distribuzione. Piattaforme logistiche a temperatura controllata. Coibentazioni industriali.
Particolare attenzione è riservata al calcolo degli spazi, degli impianti e dei materiali utilizzati. E' possibile effettuare il calcolo degli spazi in funzione della movimentazione, di eventuali scaffalature e della tipologia di merce trattata, inserendo a seconda dei contesti apparecchiature e tipologie di impianto che soddisfino al massimo le esigenze del cliente. Ogni soluzione è sottoposta con il massimo delle flessibilità alla verifica del cliente che interagisce con il nostro ufficio tecnico nella redazione del progetto. Ogni progettazione nasce e si sviluppa intorno alle necessità logistiche della struttura e garantisce ottimizzazione di efficienza e consumo energetico, grazie alla costante innovazione dei sistemi di controllo. Ogni complesso non è il risultato dell'unione di più impianti, ma un unico impianto in grado di adeguarsi a tutte le situazioni e ottimizzare i cicli di funzionamento in modo da contenere i consumi energetici.
Si realizzano impianti frigoriferi ad espansione diretta e a trasporto di acqua glicolata con posa di tubazioni in rame, PVC, acciaio ZN, acciaio inox.
Sistemi di sbrinamento a resistenze, ventilati, ad acqua, ad acqua con ricupero di calore, sincronizzati per contenere i picchi di consumo elettrici o di acqua. Sistemi di sbrinamento ad acqua con recupero di calore e di acqua che consentono di contenere sia i consumi elettrici che di acqua, in quanto scaldano l'acqua recuperando il calore disperso dai gruppi frigoriferi e non utilizzano acqua nuova oltre quella necessaria all'accumulo.
Si effettuano coibentazioni di capannoni industriali con pannellatura in lamiera ZN, lamiera plastificata, vetroresina.
Chiedici informazioni su questo prodotto.
Rilascio di certificazione TÜV Direttiva Europea PED 97/23/CE per gli impianti frigoriferi.
Vantaggi Principali
- Flessibilità e assistenza nella progettazione.
- Massima efficienza degli spazi e degli impianti.
- Consumi energetici ridotti.