Celle Frigorifere
Progettazione e realizzazione di celle frigorifere per la conservazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli, alimentari, farmaceutici, floricoltura, vivaistica, sementieri, prodotti industriali. Celle frigorifere a temperatura positiva. Celle frigorifere a bassa temperatura. Celle frigorifere caldo/freddo. Celle frigorifere per germinazione, apertura e crescita. Lunga conservazione. Abbattimento rapido. Atmosfera controllata. Ogni cella frigorifera è dotata di struttura coibentata, impianto di refrigerazione, impianto elettrico, impianto di illuminazione interna, porta frigorifera coibentata, impianto di scarico della condensa. Particolare attenzione è riservata al calcolo degli spazi, degli impianti e dei materiali utilizzati.
Le strutture possono essere in muratura o prefabbricate con pannelli coibentati di tipo sandwich con o senza pavimento, con spessori da 60 mm a 240 mm e rivestimento in lamiera ZN, lamiera ZN preverniciata, lamiera ZN plastificata, acciaio inox, vetroresina, adattabili quindi ad ogni tipo di applicazione. Le esecuzioni possono essere sia standard che su misura. E' possibile effettuare il calcolo degli spazi in funzione della movimentazione, posti pallet, di eventuali scaffalature e della tipologia di merce trattata.
Impianto di refrigerazione di tipo monoblocco o split, a seconda della tipologia di impianto richiesto e dalla locazione della cella frigorifera. Sistemi di sbrinamento a resistenze, ventilati, ad acqua, ad acqua con ricupero di calore. L'impianto a monoblocco viene installato direttamente sulla struttura e comprende tutti gli elementi dell'impianto in un unito blocco.
L'impianto split è composto da :
- Gruppo frigorifero per esterno o interno in esecuzione aperta - cofanata - cofanata ed insonorizzata;
- Evaporatore interno statico o ventilato con esecuzione in alluminio - acciaio inox - pvc;
- Quadro elettrico di comando stagno IP65 in lamiera ZN preverniciata - pvc - vetroresina;
Impianto elettrico stagno e conforme alle direttive vigenti.
Impianto di illuminazione interno stagno con comando automatico o manuale. Possibilità di fornitura di impianti di illuminazione per sale di crescita o apertura con funzione giorno/notte e variazione dell'intensità luminosa e della temperatura. Strutture sperimentali, di conservazione e per prove di germinabilità dei sementi.
Porta frigorifera coibentata scorrevole - su cerniera - sezionale verticale.
Scarico della condensa in pvc.
Installazione di sistemi di umidificazione o deumidificazione supplementare, con umidificatori di tipo centrifugo, a vapore o a nebulizzazione di acqua e deumidificatori a ciclo frigorifero o a post riscaldamento.
Installazione di sistemi per il controllo dell'atmosfera.
Tutti i sistemi sono predisposti per il collegamento ad un sistema di allarme o tele assistenza.
Chiedici informazioni su questo prodotto.
Rilascio di certificazione TÜV Direttiva Europea PED 97/23/CE per gli impianti frigoriferi.
Vantaggi Principali
- Flessibilità e assistenza nella progettazione.
- Massima efficienza degli spazi e degli impianti.
- Consumi energetici ridotti.